Punto d’incontro Consulenza e Formazione

Convinti che non esiste una soluzione giusta che non sia pensata per un determinato contesto, non si può fare formazione professionale per il Terzo Settore se non si fa insieme anche consulenza, questo è il nostro approccio ed è il nostro valore in più.

Sviluppo del piano di progetto

Bisogna fare particolare attenzione allo sviluppo del piano di progetto, per non costruire aree separate e non comunicanti tra la mission e la comunicazione, intesa come cura della propria community. E per community non si intende soltanto coloro che utilizzeranno i vostri prodotti e servizi, ma anche coloro che collaborano alla loro realizzazione.

Sviluppo del piano di marketing e di comunicazione

Sul web la comunicazione è relazione, e la relazione ha bisogno di essere mantenuta e curata. Un buon piano è quello che mette in risalto le caratteristiche positive che già appartengono al progetto, non quello che fa fingere di essere ciò che non si è.

Le nuove tecnologie per comunicare e lavorare insieme

Le nuove tecnologie mettono a disposizione una miriade di applicazioni e di possibilità. Bisogna saper scegliere tra queste soltanto quelle coerenti con il nostro piano di progetto e di marketing.

Non dimenticare le nostre offerte formative

Presto pubblicheremo le nostre offerte di percorsi formativi. Tuttavia, se vuoi puoi già contattarci, perché ogni nostro percorso è costruito su misura ed anche i corsi già definiti avranno gli spazi per trasformare parte della formazione in vera e propria consulenza sul tuo progetto. Siamo convinti, e la nostra esperienza ci conferma ogni giorno questo, che il problema principale non sono le difficoltà tecniche ma la capacità di inserire i nuovi strumenti al servizio del tuo progetto, oppure di utilizzare le nuove tecnologie per avviare nuovi servizi o migliorare quelli già esistenti.

Associazione culturale
Servizi per il Terzo Settore e la Cultura
eMail: info@puntoincontro.org